Allievi A: Vittoria Contro Il Luigi Meroni Per Un Giusto Saluto Al Mister Pacciani
04-02-2015 10:27:18
Gli Allievi A dell'Alberino, nel derby cittadino contro il Luigi Meroni, battono i biancoverdi per 3-2. Una gara giocata benissimo dai ragazzi rossoneri che, andando anche contro le difficoltà meteorologiche (pioggia e grandine) e quelle date dagli avversari, riescono a trovare tre punti importanti per la classifica ma soprattutto per il morale. Ai gol di Bucalossi e Nucci del Luigi Meroni, rispondono Hodza, Pinto e Sainz K. che portano alla vittoria la squadra di Ravacciano.
Dopo la vittoria, però, arriva anche un saluto, un addio, un arrivederci...questo non si sà bene cosa sia, dipenderà dal prossimo anno. Comunque si sta parlando del Mister dell'Alberino Matteo Pacciani che ha deciso di lasciare la squadra (in accordo con la società) per seguire l'impegnativo Corso per Allenatori UEFA B. Un corso importante per Mister Pacciani, al quale veramente non poteva rinunciare vista la difficoltà con cui si riesce ad entrare in questo corso per chi parte ad allenare veramente dal basso. Infatti, il corso è a numero chiuso e si può accedervi solo tramite dei punteggi che il nostro Matteo è riuscito a raggiungere. La Società dell'Alberino, così, Augura a Matteo di riuscire a conquistare il Patentino UEFA B che potrebbe aprire degli stupendi scenari a Matteo.
A Matteo, la Società dell'Alberino manda tanti ringraziamenti. Infatti è grazie a Matteo che è nata questa squadra degli Allievi A. Una squadra nata dai Giovanissimi, con gli "scarti" delle altre società ma che "scarti", questi ragazzi non possono essere chiamati (almeno a questa età, finchè si parla di Settore Giovanile e dove si continua ad imparare a giocare a calcio). Questi ragazzi, lasciati andare dalle altre società perchè non li consideravano all'altezza della propria società, magari, saranno tecnicamente meno forti di altri ma a questi livelli vale la passione, la grinta, la voglia di fare gruppo e stare insieme per raggiungere un obbiettivo. Tutto ciò, lo vediamo in questa compagine rossonera che ogni volta che scende in campo lo fa con voglia e passione, tutti uniti nel difendere i colori rosso e nero, i colori del G.S. Alberino 1949 di Siena. Tutto questo, però, è avvenuto grazie al DS Simone Minucci che con l'aiuto di Matteo, ogni estate, tralasciando anche del meritato riposo, dalla nascita della squadra Giovanissimi, hanno cercato di migliorare la squadra sempre di più, cercando sempre nuovi ragazzi lasciati andare dalle altre società che, se non avessero trovato l'Alberino, potevano essere per strada a non fare nulla. Invece no, fino adesso, sono stati qui a lottare, a faticare per l'Alberino, sotto l'ottima guida di Matteo che da un gruppo di ragazzi estranei fra loro, ne ha ricavato un gruppo di amici, una squadra che si sta levando anche delle soddisfazioni in Campionato, visto che la classifica dice che l'Alberino si trova nella parte medio-bassa della graduatoria. Sicuramente un buon risultato visto che la preparazione alla Stagione 2014-2015 era partita con pochi ragazzi e problemi tecnici.
Mister Pacciani, da questa settimana non ci sarà più ma a prendere le redini di questa squadra, arriverà un allenatore di grande esperienza che sicuramente ricoprirà senza problemi il ruolo lasciatogli da Matteo. L'allenatore che arriverà è Mister Duccio Bellaccini che fino adesso aveva allenato i Pulcini a 7 sempre lì all'Alberino.
In bocca al lupo ed entrambi per i proprio impegni e come sempre...Viva l'Alberino!!!
di Claudio Bicchi, Addetto Stampa G.S. Alberino 1949 A.S,D.