Alberino 9-1 Rinoceronte: superba vittoria in campionato per la squadra di Calcio a 8 maschile AICS
29-03-2022 18:04:20
Nel recupero della 6^ Giornata di Campionato, la compagine rossonera del Calcio a 8 AICS ottiene una super vittoria contro il Rinoceronte e, con un bottino di 15 punti in classifica, accede alla seconda parte della competizione nel nuovo girone delle migliori composto dalle prime quattro squadre dei gruppi A e B che si giocheranno l’accesso alle semifinali play-off per la vittoria della campionato.
Ai rossoneri serviva un punto per accedere alla fase successiva del torneo e con prepotenza agonistica si aggiudicano l’intera posta in palio senza speculare sul doppio risultato.
Di fronte a una formazione ancora falcidiata da precedenti casi di Covid, l'Alberino mette in campo tutta la sua forma e forza dell'attacco per non rischiare brutti scherzi.
La cronaca è un dominio quasi assoluto, con piccole
imperfezioni ma dove gli uomini dalla cintola in su sono andati tutti a segno.
Per l'Alberino doppiette di Venturi, Di Stefano, Masone e reti di Pucci S., Pucci F. e Nencini.
Dalla prossima settimana inizierà la seconda fase della competizione, che avrà queste regole: le prime 4 di ogni girone formeranno un altro girone di 8 con partite di sola andata alla fine del quale, le prime quattro classificate disputeranno i play-off per decretare la squadra campione provinciale 2021-22. Le altre squadre, classificate dal 5° all'8° posto di ogni girone, formeranno un girone, anche questo con gare di sola andata, e la vincente si aggiudicherà la coppa AICS 2021-22.
L'Alberino, come scritto in precedenza, è riuscito a qualificarsi nel girone delle migliori otto squadre. Con l'aiuto della mappa dell'AlbeRisiko, andiamo a vedere le squadre con le quali si contenderà l'accesso ai play-off: Avis Asta Taverne, Borussia Robur, Casole Racing, Cravos, Friend Siena, Hostaria Il Rialto. Sporting Uopini.