Alberino 4-2 Cravos: importante vittoria in campionato per la squadra rossonera di Calcio a 8 AICS

21-01-2023 19:24:47

Si apre con una vittoria il 2023 dell'Alberino contro un ostico Cravos nella 8^ Giornata del Campionato Provinciale di Eccellenza di Calcio a 8 maschile AICS.
Partita complicata contro una squadra già rimasta indigesta lo scorso anno per i rossoneri che iniziano bene e vanno subito in vantaggio. A poco a poco però l'inerzia passa agli avversari, l'Alberino si chiude troppo e un atteggiamento passivo permette al Cravos di ribaltare il risultato a cavallo dei due tempi. La pressione sale ma i ragazzi di Ravacciano sanno reggere l'urto fino a quando le pedine trovano la giusta collocazione e alcuni uomini chiave prendono per mano la squadra. Nel poco tempo rimasto il pareggio diventa obiettivo realistico ma questi calciatori non sanno accontentarsi del risultato minimo e con tenacia e carattere respingono gli assalti di un avversario che incredulo si ritrova trafitto proprio quando sentiva essere vicino a far sua la preda.

Le pagelle dell'Alberino:
All.Boccini R. 6: Non si gioca bene alcuni cambi ma quando sistema le pedine al posto giusto mette in condizioni la squadra di poter vincere la partita.
1. Masone N. 6.5: Là davanti è il suo momento, segna e manda compagni a farlo.
2. Siracusa M. 6.5: Rischia un votaccio perché schierato in un ruolo non suo che lo porta all' errore del 2-1 avversario, rimedia con il gol che scrive la parola fine. Prima segnatura degli acquisti estivi.
3. Venturi N. 6: Riconosce di non essere in forma e chiede di partire dalla panchina. Gesto da voto 10 ma la sufficienza è meritata per il costante impegno
4. Pucci S. 7: Tre mesi lontano dal campo non si vedono. Su e giù per la fascia non sai se è solo o sono due.
5. Furi L.6.5: Nel massimo di maggiore pressione avversaria è un muro che nessuno scavalca.
6. Maggiorelli B. 7: Nelle uscite basse non ha eguali e con un grande intervento mantiene aperta la partita dal quale ha inizio la rimonta.
7. Lazzeretti F. 7-: Due salvataggi sulla linea sono la cartolina della sua serata, sempre con massima concentrazione anche se rispetto al solito è meno preciso negli interventi. Scorie da lunga sosta
8. Pucci F. 7-: Se non gira lui tutta la squadra ne risente. A fatica trova movimenti e giocate giuste ma appena ci riesce mette il timbro sulla vittoria.
9. Meniconi T. 6.5: Da dischetto a dischetto lo trovi ovunque. Voler essere sempre pulito rischia di essere un limite. Qualche fallo lontano dall' area permetterebbe alla squadra di rifiatare meglio.
10. Semboli C. 6: Non è il solito, nessuna proposizione in avanti e non sempre posizionato bene dietro ma nemmeno errori evidenti. Serata sottotono.
11.Di Stefano E. 6: Fiato e corsa per dare dinamismo nei momenti difficili