Alberino 4-1 Terre di Siena: bella vittoria in campionato per la squadra di Calcio a 8 maschile AICS

28-12-2022 11:22:14

Si chiude con una vittoria il 2022 dell'Alberino che si fa un regalo di Natale ottenendo un bellissimo successo ai danni di Terre di Siena nella 7^ Giornata del Campionato Provinciale di Eccellenza di Calcio a 8 maschile AICS.

Una partita che nascondeva insidie perchè i rossoneri nelle ultime settimane hanno dovuto affrontare un periodo di deficit di atleti arrivando a questa gara in soli 9 giocatori.

Il 3-0 all'intervallo è frutto di venti minuti di studio dopo i quali alla prima segnatura i ragazzi di Ravacciano accantonano le paure iniziali e prendono in mano le proprie sorti.
Nella seconda frazione la gestione delle energie lascia agli avversari la possibilità di avere qualche occasione e marcare il tabellino ma prima che il pericolo si manifesti il quarto gol chiude a ogni tipo di recupero.

In gol per i rossoneri sono andati Di Stefano e Pucci Francesco con una tripletta.

Durante la sosta natalizia il silenzio del campo verrà sostituito dalle voci di mercato.

Le pagelle dell'Alberino:
1. Venturi N. 6+: Qualche litigio di troppo col pallone. Meglio quando aiuta la punta rispetto a quando deve essere lui il riferimento avanzato.
2. Siracusa M. 7: Padrone assoluto della sua fascia. Dalla panchina non risuona mai il suo nome perché non necessita di correzioni
3. Pucci F. 7: Fai tre gol anche stasera e la tua partita l hai fatta. Lui esegue.
4. Meniconi T. 6.+: Meno presente del solito perché il gioco delle due squadre è principalmente sulle fasce. 5. Masone N. 6.
5: Sforna assist a profusione e qualcuno si rivela vincente.
6. Maggiorelli B. 7: Tanti suoi interventi sono più delle uscite ma che siano alte o basse non c è differenza. Tra il gol e l avversario c è sempre lui nel mezzo.
7. Di Stefano E. 7-: Prestato al ruolo di centrale difensivo qualche volta lascia scoperta la linea per avventure in avanti. Il gol di testa su palla inattiva è il premio per una gara di adattamento.
8. Vigni D. 6.5: Attento dietro dà il meglio di sé nelle sovrapposizioni.
9. Boccini R. 6: Aiuta la manovra con qualche sponda.