Alberino 3-2 Limite e Capraia: la Prima Squadra rossonera di Calcio a 5 torna a vincere in Campionato

15-10-2022 12:57:21

ALBERINO 3-2 LIMITE E CAPRAIA
Alberino: A. Pianigiani ,  G. Bruni ,  G. Senesi ,  D. Senesi ,  G. Seazzu ,  D. Ricci ,  M. Nannini ,  A. Farmeschi ,  F. Corridori ,  T. Putzu ,  M. Putzu ,  P. Caroni.  All. Temperini
Limite e Capraia: G. Scaramelli ,  J. Rizzatti ,  N. Nesti ,  G. Pitrone ,  M. Montanelli ,  R. Matteini ,  E. Murdocca ,  G. Colucci ,  L. Vannini ,  D. Fashandi ,  T. Cinotti ,  T. Calugi.   All. Marcello
Arbitri: Piffanelli di Pontedera e De Lucia di Pistoia
Reti: G. Senesi (2), Putzu, Pitrone, Colucci

Dopo il brutto ko della scorsa partita contro il Futsal Torrita, l'Alberino torna a vincere in campionato al termine di un match agonisticamente molto acceso con un Limite e Capraia, si ultimo in classifica, ma mai domo. I rossoneri, scesi in campo con delle maglie nuove, nonostante questo match davvero ostico, ottengono un’altra importante vittoria nella massima serie regionale FIGC del futsal e rimangono a -3 punti dalla capolista.

Per quanto riguarda le marcature succede tutto nel primo tempo: la sblocca subito Mattia Putzu su punizione ma Pitrone pareggia poco dopo. Allora è Gaetano Senesi a trovare il nuovo vantaggio senese ma la girata di Colucci porta nuovamente il risultato di parità. L'Alberino non ci sta e spreca anche parecchio (anche sul risultato di 2-1) ma è Gaetano Senesi è bravo riportare in vantaggio la propria squadra e si va all'intervallo sul 3-2.
La ripresa è veramente accesissima ed intensa con le squadre che si sfidano a viso aperto. L'Alberino spreca anche un tiro libero grazie alla bella parata di Scaramelli. Dopo trenta minuti di fuoco finisce il secondo tempo, i rossoneri ottengono una vittoria sofferta dopo una buona prestazione contro un avversario davvero tosto.