Alberino 3-1 Virtus Asciano: Bellissima Vittoria Per I Pulcini a 6 Rossoneri

15-11-2014 12:19:29

ALBERINO: Maletta, Lazzari, Donzellini, Ceccarelli, Mandara, Moris, Gambelli, Milani, Brandini, Breggia, Teodorani, Belci.
Allenatori: Mazzarrini, Fabbri e Bicchi 

VIRTUS ASCIANO: Raimo, Poggi, Fratagnoli, Mele, Murru, Tripi, Valentini, Volpi, Ghrairi, Kamberovic.
Allenatore: Collini

Vittoria bellissima per i Pulcini a 6 dell'Alberino contro una fisicamente ostica Virtus Asciano nella 6^ Giornata del Campionato. Infatti, nonostante la fisicità degli avversari, i bambini rossoneri hanno sfoderato las più bella prestazione della stagione, lottando sempre su ogni pallone, aiutandosi a vicenda e creando tantissime occasioni (purtroppo finalizzate pochissime) che hanno portato alla vittoria degli atleti dei Mister Bicchi, Fabbri e Mazzarrini.
Nella prima frazione di gara, i padroni di casa giocano decisamente meglio, creando un'enormità d'occasioni sventate dai buonissimi interventi del portiere avversario e dalla sfortuna sotto porta. Solo nel finale, gli ospiti riescono ad impensierire la difesa rossonera ma un grande Maletta salva la propria squadra da un gol che sarebbe stato veramente beffardo per quanto visto in campo. Quindi, finisce 0-0 la prima frazione di gara. 
Nel secondo tempo, è ancora l'Alberino che fa la aprtita ma la gara si fa un attimino più equilibrata. Ma, quasi al decimo minuto, arriva il gol di Belci: su una rimessa laterale, arriva la palla a Belci che tira subito, il portiere avversario non trattiene il pallone e l'Alberino passa in vantaggio. Qualche minuto più tardi, arriva il raddoppio dei padroni di casa: Belci riceve palla a centrocampo, serve Milani che vince il duello personale con l'avversario e trafigge il portiere con un bel diagonale. Nel finale del tempo, ci provano gli ospiti ad accorciare le distanze ma davanti a loro trovano un Lazzari prontissimo e la seconda frazione di gara termina 2-0.
Nell'ultimo tempo di questa partita, l'Alberino parte veramente forte, schiaccia subito l'avversario nella propria metà campo e trova il vantaggio: su un calcio d'angolo battuto lungo, Brandini raccoglie il pallone sulla sinistra, si gira e trova un pallonetto che batte l'incolpevole portiere. Nel corso del tempo, Maletta e Lazzari, ben aiutati dalla difesa e dal centrocampo, salvano un paio di volte la propria porta dagli attacchi avversari. Comunque, l'Alberino continua a creare azioni ma non riesce a trovare altri gol e la terza frazione di gara termina 1-0.
La vittoria va all'Alberino sia per gol (3-0), sia secondo le regole FIGC (3-1).  
Dopo questa stupenda vittoria, il prossimo appuntamento dei Pulcini a 6 sarà contro il Valdarbia allo Stadio "A. Possi" di Buonconvento per la 7^ Giornata del Campionato. Forza Alberino!!! 


di Claudio Bicchi, Addetto Stampa G.S. Alberino 1949 A.S.D.