Alberino 3-1 Poggibonsese B: Bellissima Vittoria Per I Pulcini A 6 Rossoneri

11-04-2015 15:57:38

Alberino: Lazzari, Maletta, Breggia, Ciccarelli, Mandara, Moris, Brandini, Belci, Teodorani, Sanguineti. All.: Bicchi, Fabbri e Mazzarrini 
Poggibonsese: Fanti, Abate, Pucci, Bartalini, Bambi, Vezzaro, Gjojdeshi, Nastri, Biagioli, Ghita, Corti, Ulivieri.
All. Buraschi


Bellissima e netta vittoria per i Pulcini a 6 dell'Alberino in una bella partita giocata a viso aperto contro un' osticissima Poggibonsese "B" nella 8^ Giornata di Campionato. Ritorno alla vittoria per la squadra dei Mister Bicchi, Fabbri e Mazzarrini, arrivata grazie ad una stupenda fase difensiva e ad una buona fase offensiva, dove i bambini sono riusciti a finalizzare bene le azioni. Grinta e voglia di arrivare sono stati gli elementi che hanno fatto arrivare al successo i Pulcini dell'Alberino e bisogna dire che, nonostante la buona prestazione di tutti, Belci e Mandara hanno avuto una marcia in più. Onore agli avversari, sempre leali e sportivi che nonostante un buon primo tempo ed un discreto terzo tempo, hanno pagato troppo qualche distrazione in fase difensiva e degli errori sotto porta.

Partono meglio gli ospiti, più aggressivi rispetto ai padroni di casa che sembrano essere rimasti negli spogliatoi. Infatti, la compagine valdelsana va vicino prende un palo clamoroso direttamente da calcio d'angolo. Questo episodio, dà la scossa all'Alberino che finalmente iniziano a giocare e la partita si fa molto equilibrata e così, il primo tempo termina 0-0. 
La seconda frazione di gara, invece, è dominata per lo più dai bambini rossoneri che vanno due volte in gol con Teodorani, prima con un tiro dal limite dell'area e poi con un colpo di testa in mischia. Numerose, le occasioni sprecate dai padroni di casa in questa parte di gara che finisce 2-0.
Anche nel terzo tempo, i picoli atleti dell'Alberino partono forte e mettono sotto assedio la porta avversaria per qualche minuto ma senza riuscire a sfondare il muro giallorosso. Così, quando iniziano a venire fuori pure gli ospiti ecco che arriva il gol di Sanguineti a portare in vantaggio i padroni di casa. Poco più tardi, Belci è sfortunato perchè colpisce il legno della porta dopo una fucilata scagliata da fuori area. Anche la Poggibonsese colpisce un palo quando la palla sembrava già gonfiare la rete. Il finale è molto acceso, con l'Alberino che sembra prevalere sull'avversario ed infatti trova il gol della sicurezza: bel calcio d'angolo battuto da Belci che trova in are di rigore Teodorani che con un stacco bellissimo di testa riesce a mettere la sfera in fondo al sacco. Comunque, passano gli ultimi minuti ci gara e da annotare è la bellissima azione degli ospiti qualche minuto prima della fine della partita: azione condotta sulla sinistra, la palla arriva a Biagioli che vede sulla destra il velocissimo Ghita che al volo stava che mette la palla di poco alto (azione veramente eccezionale). Il terzo tempo termina 2-0.


Così, la gara finisce 4-0 per l'Alberino con il risultato FIGC di 3-1...Forza Alberino!!!

di Claudio Bicchi, Addetto Stampa G.S. Alberino 1949 A.S.D.