Alberino 3-0 Policras Sovicille: Bellissima Vittoria Per I Pulcini A 7 2005

13-02-2016 12:52:04

Finalmente arriva la vittoria. Dopo due partite perse immeritatamente (almeno per le cose fatte vedere in campo), i Pulcini a 7 (2005) dei Mister Bicchi, Fabbri e Mazzarrini tornano a vincere e bene. Nonostante le solite assenze per infortuni e gli imprevisti dell'ultimo minuto, nella 3^ Giornata del Campionato Primavera FIGC, i bambini rossoneri vincono 3-0 secondo risultato FIGC (a gol normali 4-1) giocando bene e con grinta e qualche volta facendo vedere anche delle belle cose studiate in allenamento. 

Primo tempo molto equilibrato anche se nei primi minuti del tempo è l'Alberino che tiene il pallino del gioco e riesce ad andare in gol con Mandara direttamente da calcio d'angolo. Nel finale della frazione di gioco, la Policras va vicino al gol ma Lazzari, con l'aiuto della traversa, riesce a sventare l'unico vero pericolo subito dalla compagine di Ravacciano.
Nel secondo tempo il canovaccio della gara non cambia ed i padroni di casa vanno in gol con un bel tiro di Brandini che si infila al "sette". Sempre nel finale, gli ospiti vanno vicino al gol ma Lazzari, ancora aiutato dal palo, riesce a sventare questa azione pericolosa. 
Nell'ultima frazione di gioco, è l'Alberino che domina la gara ma riesce ad andare in gol solo grazie a Sanguineti che, dopo aver stoppato il rinvio del portiere avversario, con la porta vuota davanti a sè non può far altro che mettere dentro il pallone. I rossoneri giocano bene, provano buone trame,  gesticono bene la partita e, in caso di pericolo, c'era un super Ciccarelli in difesa che sembrava aver alzato una fortezza davanti alla porta per fermare gli attacchi avversari. Comunque, praticamente alla fine della gara, gli ospiti vanno in gol su un errore in fase di costruzione dell'azione da parte dell'Alberino ma proprio i rossoneri, con un'altra rete da calcio d'angolo di Mandara, chiudono il match sul 4-1 finale.
Vittoria meritata per i bambini dell'Alberino che, nonostante le difficoltà, hanno ottenuto un bellissimo risultato frutto delle cose fatte all'allenamento. Prestazione buonissima per tutti ma una nota di merito va sicuramente a Ciccarelli, Brandini e Sanguineti.

ALBERINO: Lazzari, Brocchi, Bochicchio, Brandini, Breggia, Ciccarelli, Mandara, Sanguineti.