Alberino 2-3 Avis Asta Taverne: sconfitta amara per la squadra di Calcio a 8 maschile AICS
11-05-2022 15:07:43
Una sconfitta veramente amara, nella sesta partita della seconda fase del Campionato di Calcio a 8 AICS, quella del girone con le otto migliori squadre che si giocano i posti per i play-off per il titolo di Campione Provinciale, per l'Alberino contro l'Avis Asta Taverne.
Dire subito che il portiere avversario è stato il migliore in campo è come svelare l’assassino all'inizio del libro, ma nelle pagine c’è molto altro.
Il prologo vede l’Alberino partire forte e andare subito in vantaggio sfruttando un errore di impostazione dell’Avis Asta Taverne. Diverse occasioni, un po' di sofferenza e gestione del gioco conducono i rossoneri all' intervallo. La ripresa propone il raddoppio su punizione di Francesco Bratto, sembra di leggere un Harmony sulla spiaggia tanto è l’idillio generale ma la svolta è vicina.
Da un tiro cross avviene il dimezzamento dello svantaggio, l’Alberino si perde e in meno che non si dica il risultato viene ribaltato. Il libro rosa si trasforma in giallo, l’inseguimento finale costringe i rei alla fuga ma non sempre i colpevoli vengono consegnati alla giustizia e il lieto fine non viene scritto.