Alberino 1-3 San Miniato: Sconfitta Per I Pulcini 2007 Rossoneri Nell'Ultima Giornata Del Campionato Autunnale

17-12-2016 10:49:01

Nell'ultima gara del Campionatino Autunnale FIGC (giocata lo scorso sabato 10 dicembre), i Pulcini a 7 2007 perdono contro il San Miniato, unica squadra riuscita a sbancare il campo sportivo parrocchiale di San Francesco all'Alberino. I bimbi dei Mister Bicchi e Mazzarrini non giocano male ma sprecano veramente tante occasioni e, soprattutto, gli ospiti fanno pagare le distrazioni commesse dai rossoneri trasformandole in gol. Quindi, questa partita fra bambini rimasta molto piacevole da vedere è terminata 1-3 a gol normali e secondo le regole FIGC.

Nel primo tempo parte meglio l'Alberino che va vicino alla rete in un sacco di occasioni ma è il San Miniato che chiude in vantaggio il parziale di gioco grazie ad uno stupendo contropiede che porta al gol. Ripresa equilibrata ma è l'Alberino a crederci di più ma i rossoneri sprecano ancora un sacco d'occasioni è la seconda frazione di gioco termina in parità. Terzo tempo midicidiale per i padroni di casa che subiscono praticamente subito due reti grazie ad un San Miniato determinato a chiudere la pratica. I gol subiti affossano i rossoneri che non riescono a reagire prontamente. Il gol nel finale di Covati riaccende gli animi della compagine di Ravacciano e quindi il San Miniato si porta a casa la vittoria.
Da annotare, la bellissima vista dei bimbi dell'Alberino e del San Miniato (aiutati anche dal fatto che vanno a scuola insieme) che nonostante durante la partita se le siano date di santa regione (sportivamente parlando), dopo essersi fatti la doccia, si sono messi a giocare insieme facendo squadre miste e questo è veramente un bellissimo segnale!!!