Alberino 1-3 San Miniato: Gli Esordienti A 9 Rossoneri Lottano Ma Poi Si Devono Arrendere Ai Neroverdi

08-10-2016 21:38:04

Esordio in campionato non proprio buonissimo per gli Esordienti a 9 2005 rossoneri. Nella prima partita ufficiale con i Mister Gori Savellini e Cortecci, l'Alberino, nonostante abbia lottato fino alla fine, si deve arrendere al San Miniato che trionfa per 1-8 (1-3 risultato FIGC).
Primo tempo molto bello da vedere che finisce 0-0 con i padroni di casa pericolosissimi con Annunziata e Sanguineti e col San Miniato che va vicino al gol ma il portiere rossonero Baldi gli nega la gioia della rete. È nella seconda frazione di gara che i neroverdi prendono il largo trovando ben 6 reti senza che l'Alberino riuscisse a rispondere. Il terzo tempo, invece, si fa di nuovo equilibrato e divertente. Vanno in vantaggio gli ospiti ma poco dopo pareggia Sorrentino con un bel tiro da fuori area. Però, che è giornata no per l'Alberino, si vede dal fatto che proprio all'ultimo minuto, dopo una mischia nell'area di rigore rossonera, il San Miniato trova il gol del nuovo vantaggio e si chiude sull'1-2 l'ultima frazione di gara.
Sconfitta un po' troppo pesante per quanto visto in campo anche se, effettivamente, il San Miniato ha giocato un buon calcio per tutta la gara. L'Alberino, nonostante la sconfitta, non deve mollare perchè per lunghi tratti i rossoneri hanno creato azioni e si sono difesi bene e quindi le potenzialità per fare bene ci sono.