Alberino 1-3 Rapolano Terme: Brutta Sconfitta Per I Pulcini A 7 2005
31-01-2016 11:21:50
Inizia male, anzi, malissimo l'avventura dei Pulcini a 7 2005 dei Mister Bicchi, Fabbri e Mazzarini nel Girone C del Campionatino di Primavera FIGC. Nella partita contro il Rapolano Terme, il risultato finale è di 1-5 per gli ospiti mentre secondo le rigole FIGC sarebbe finita 1-3.
Primo tempo con una supremazia territoriale del Rapolano che si è affacciato più volte nella metà campo avversario anche però senza creare grandi problemi all'Alberino grazie ad un ottimo Breggia in fase difensiva. Nel finale, sono i rossoneri che hanno due buone occasioni per andare in gol ma queste vengono sprecate malamente.
Nel secondo tempo, parte benissimo l'Alberino che in pochi secondi riesce andare in gol: Belci trova un bellissimo assist per Garcia Gutierrez che salta un avversario e con un diagonale mette il pallone dentro. Poco, dopo azione molto simile ma stavolta, l'esterno destro rossonero, si addormenta davanti al portiere e sbaglia tutto. Così, gli ospiti si riportano in avanti e su un calcio d'angolo battuto corto, approfittano della dormita della difesa rossonera e vanno in gol. Poco dopo è l'Alberino che va vicino alla rete ma ancora niente da fare. Poi, da quel momento in poi, i rossoneri spariscono praticamente dal campo e sarà tutto un errore su errore, una dormita generale e tante altre cose che speri di non vedere in una squadra di calcio di bambini che credi essere vispi. Così, sul finale di secondo tempo, il Rapolano va in gol come prima solo dall'angolo opposto.
Nel terzo tempo, il Rapolano amministra tranquillamente la partita mentre l'Alberino sembra in completo sbando e con due gol abbastanza fortunosi ed una bella ripartenza in contropiede gli ospiti si portano il match a casa.
Brutta sconfitta ed involuzione visibile da parte dei bambini dell'Alberino che in questo mese di Gennaio avranno fatto solo uno o due allenamenti al completo e ciò non va bene perchè poi questo si riflette in partita. C'è ancora molto da fare per migliorarsi ma se tutti ci impegniamo al massimo le capacità ci sono. Forza Alberino!!!
Questi, i protagonisti della partita: Lazzari, Maletta, Ciccarelli, Breggia, Brandini, Mandara, Belci, Bochicchio, Garcia Gutierrez, Milani, Hagbe Hagbe.