Alberino 1-3 Gracciano A: Sconfitta Immeritata Per I Pulcini A 7 2005 Rossoneri

02-11-2015 14:59:05

ALBERINO: Lazzari, Maletta, Breggia, Brandini, Mandara, Belci, Garcia Gutierrez, Bochicchio, Moris e Sanguineti.
 

Dopo le deludenti sconfitte delle scorse settimane, oggi, dopo un primo tempo spettacolare, l'Alberino si perde un po' nel secondo e terzo tempo ed arriva un'altra sconfitta ma decisamente immeritata per i Pulcini a 7 (2005) dell'Alberino contro un avversario tosto come il Gracciano "A" nella 5^ Giornata del Campionato Autunnale.

La sconfitta per la squadra dei Mister Bicchi, Fabbri e Mazzarrini, è arrivata, soprattutto, a causa di errori un po' troppo banali in fase difensiva che hanno portato ai gol avversari ed in fase offensiva, invece, sono stati determinanti perchè l'Alberino non è riuscito ad andare in gol per la mancanza di precisione. Nonostante tutto, è veramente da apprezzare il primo tempo impeccabile ed anche l'impegno nelle seguenti frazioni doopo il gol ammazza morale nel secondo tempo. Oltretutto, oggi, si è visto anche un miglioramento nel gioco dei bambini e questo è importante come è importante, alla fine dei conti, che i bambini si divertano (questo sembra sia sicuramente successo visto che a fine gara, i bimbi, si sono messi a giocare fra loro 5 minuti più).

Comunque, nel primo tempo, i padroni di casa partono fortissimo e non lasciano spazio agli avversari che non riescono a vedere boccia per 10 minuti buoni. Intanto, fra un'occasione sbagliata e l'altra dai rossoneri, l'Alberino va in gol grazie a Moris che in velocità supera il suo marcatore e con la punta del piede infila la palla in fondo al sacco. Però, purtroppo, le disattenzioni si pagano e si sentono parecchio se non sfrutti tutte le occasioni. Così, dopo una buona azione del Gracciano, l'esterno sinistro rimane tutto solo e può concludere a rete e così il primo tempo finisce 1-1. 
La seconda frazione di gara inizia con un Gracciano più determinato e riesce a trovare il gol in maniera un po' fortunosa. Così, l'Alberino subisce questa cosa e rimane un po' in balia dell'aversario che riesce a trovare anche il secondo gol. Nel finale, l'Alberino prova ad essere pericoloso ma non riesce a farlo bene.   
Nel terzo tempo, la gara è subito equilibrata ma il Gracciano trova un gran gol su punizione. L'Alberino non ci sta e prova ad impensierire l'avversario che però riesce a difendersi bene e a chiudere in vantaggio anche questo tempo.
La gara finisce 1-4 per il Gracciano "A" ma il risultato FIGC è di 1-3.



Il prossimo impegno per la compagine rossonera sarà contro il San Miniato in una gara che farà da "prova del 9" per il gioco visto oggi...Forza Alberino!!!