Alberino 1-2 Marciano Robur A: Sconfitta Con Onore Per I Pulcini A 7 2005 Rossoneri

12-10-2015 10:57:24

ALBERINO: Maletta, Ruiz, Brandini, Mandara, Belci, Garcia Gutierrez, Bochicchio, Milani e Sanguineti.
MARCIANO ROBUR "A": Bonichi, Cataldo, Cosmi, Danuello, Gianneschi, Lauri, Nuti, Orlandi, Provvedi, Zeppi e Cennini.

Dopo la deludente sconfitta in casa della Poggibonsese "A" della scorsa settimana, arriva un'altra sconfitta ma con onore per i Pulcini a 7 (2005) dell'Alberino contro un difficile avversario come il Marciano Robur "A" nella 2^ Giornata del Campionato Autunnale.

 

La sconfitta per la squadra dei Mister Bicchi, Fabbri e Mazzarrini, è arrivata, soprattutto, a causa di errori difensivi ed errori causati dal bagnato nei primi 30 minuti di partita, quindi un piccolo mea culpa va fatto da parte dell'Alberino. Nonostante tutto, è veramente da apprezzare l'impegno e la grinta messa dai bambini per tutta la gara ma soprattutto nel secondo e terzo tempo e non si capisce perchè non riescano a tirarla fuori prima. Infatti, riuscissero a capire che tenere la testa sulla partita fin dal riscaldamento è importante, potrebbero levarsi un sacco di soddisfazioni e lottare contro tutti perchè anche loro sono forti.

   

Comunque, nel primo tempo gli ospiti mettono sotto l'Alberino fin dai primi minuti ma un grande Maletta riesce riesce a salvare più volte la propria squadra. Ma a metà tempo, il Marciano trova il gol su un tiro rimpallato in rete e poi su un bel tiro da fuori area dopo un errore difensivo dell'Alberino. Su questo secondo gol, veramente apprezzabile il portiere Maletta che ha confermato l'entrata in rete della palla visto che non era tanto chiaro. Primo tempo finisce 0-2.
La seconda frazione di gara inizia con un palo preso subito dagli ospiti. Questo scuote la squadra di casa che inizia veramente a battagliare su ogni pallone e la partita si fa più equilibrata. Infatti, anche l'Alberino si vede in avanti ma purtroppo Sanguineti non riesce a concludere due occasioni importanti. Così, arriva la beffa per l'Alberino che subisce gol dopo che un tiro non proprio irresistibile non viene bloccato dal portiere perchè il pallone batte nel suo ginocchio, sguiscia dalle sue mani e finisce in rete.
Nel terzo tempo, finalmente i bambini dell'Alberino entrano decisamente in partita, l'adrenalina è al massimo e la voglia di fare bene uguale. Con le cose semplici fanno veramente paura al Marciano ed alla fine, Sanguineti va in gol con una fucilata dal limite dell'area. Il terzo tempo, finisce 1-0.


La gara finisce 1-3 per il Marciano Robur "A" ma il risultato FIGC è di 1-2...Forza Alberino!!!
La prossima settimana l'Alberino riposa e questa compagine rossonera si rivedrà in campo fra due fine settimana (quello del 24/25 Ottobre) in casa del Siena Nord.


di Claudio Bicchi, Addetto Stampa G.S. Alberino 1949 A.S.D.