Alberino 0-3 Marciano Robur: La Sconfitta Sancisce L'Eliminazione Dalla Coppa Cresti Per I Pulcini 2005
14-01-2016 23:48:17
Un primo tempo lottato minuto dopo minuto ed una seconda frazione sottotono, non servono ai Pulcini 2005 dell'Alberino che escono sconfitti nella 3^ Giornata del Girone Eliminatorio B della 35^ "Coppa Cresti" contro il Marciano Robur. Questa sconfitta (0-3), per i bambini dei Mister Bicchi, Fabbri e Mazzarrini, sancisce l'eliminazione della società rossonera dal Torneo. Un'uscita di scena dell'Alberino arrivata comunque in maniera dignitosa (terzo posto nel proprio girone), dove i piccoli atleti rossoneri hanno lottato in tutte le gare, mostrando grande grinta e volontà ed uscendo a testa alta dal campo a fine partita. Purtroppo, il girone, aveva due corazzate come Siena Nord e Marciano Robur contro cui era difficile fare risultato ma contro il Siena Nord, l'Alberino era andato pure vicino alla vittoria se non avesse avuto molta sfortuna. Quindi, nonostante l'eliminazione, una Coppa Cresti da ricordare per i Pulcini 2005 dell'Alberino che almeno sul piano mentale e di grinta sono migliorati molto dalla prima gara della stagione.
Inizio di primo tempo molto equilibrato fra le due squadre, anche grazie ad un Alberino decisamente a trazione anteriore. Comunque, nonostante il numero di giocatori offensivi messi in campo dai rossoneri, i padroni di casa non riescono ad impensierire più di tanto i bianconeri che, approfittando dello sbilanciamento in avanti dell'Alberino, si fa pericoloso più volte ma colpisce almeno tre-quattro pali. Poi, nel momento in cui l'Alberino sembrava potersi fare pericoloso, sul finale di tempo, arriva il gol degli ospiti sugli sviluppi di una rimessa laterale. Nel secondo tempo, l'Alberino parte bene ma a metà tempo circa subisce il secondo gol che gli spezza le gambe. Così, la gara si porta avanti senza grandi sussulti fino al terzo gol del Marciano che arriva con un buon contropiede e con gli atleti rossoneri tutti in avanti. Così, la gara termina 0-3.
ALBERINO: Maletta, Ciccarelli, Breggia, Brandini, Mandara, Bochicchio, Milani, Hagbe Hagbe, Garcia Gutierrez, Sanguineti, Belci.