35^ Coppa Fabio Cresti 2015: Il Resoconto Della 3^ Giornata
18-01-2016 15:44:41
Si è appena conclusa la 3^ Giornata dei gironi eliminatori della 35^ Coppa "Fabio Cresti" 2015, riservata ai Pulcini 2005-2006 che ora andremo ad analizzare.
Girone A: all'Alberino non è riuscita l'impresa di battere il Marciano Robur e purtroppo non riesce ad accedere alla Semifinale dove, invece, approda proprio la società di Via Custoza. La partita fra le due squadre ha visto un primo tempo molto lottato e con un Alberino decisamente a trazione anteriore (ma hanno concluso di più i ragazzi del Marciano che, dopo aver preso 3 pali, riescono a trovare il gol quasi alla fine della prima frazione di gara. Secondo tempo decisamente sottotono per i bimbi dei Mister Bicchi, Fabbri e Mazzarrini (molti rientravano proprio quel giorno da giorni di malattia) che non riuscivano a perforare la difesa della squadra ospite e quindi tutti gli sforzi facevano aumentare solo la fatica. Così, il Marciano, con un gol ad inizio ripresa ed uno praticamente alla fine della partita archivia il proprio passaggio alla Semifinale. L'Alberino esce di scena comunque in maniera dignitosa (terzo posto nel proprio girone), dove i piccoli atleti rossoneri hanno lottato in tutte le gare, mostrando grande grinta e volontà ed uscendo a testa alta dal campo a fine partita. Purtroppo, il girone, aveva due corazzate come Siena Nord e Marciano Robur contro cui era difficile fare risultato ma contro il Siena Nord, l'Alberino era andato pure vicino alla vittoria se non avesse avuto molta sfortuna. Quindi, nonostante l'eliminazione, una Coppa Cresti da ricordare per i Pulcini 2005 dell'Alberino che almeno sul piano mentale e di grinta sono migliorati molto dalla prima gara della stagione.
Nell'altra gara, invece, tutto facile per il Siena Nord che si sbarazza della Policras Sovicille con un risultato tennistico ed approda in Semifinale grazie ad un secondo posto nel girone (a causa della differenza reti). La Policras Sovicille, purtroppo, esce dal Torneo senza una vittoria ma nonostante tutto, i bambini con la casacca blu possono dire di aver dato il massimo in tutte le gare e comunque non è da buttare la prestazione contro l'Alberino dove si è vista una splendida partita.
Risultati: Policras Sovicille 0-6 Siena Nord ed Alberino 0-3 Marciano Robur.
Classifica: Marciano Robur e Siena Nord 7 punti; Alberino 3 punti; Policras Sovicille 0 punti.
Nel Girone B, era già stato praticamente deciso tutto nella 2^ Giornata. Comunque, Monteriggioni ed Asta, già fuori dalla Semifinale, giocavano l'ultima gara per uscire al meglio da questo Torneo. Nonostante l'Asta ce l'abbia messa tutta, sono i bambini del Monteriggioni a sfonare una prestazione superba ed a battere gli arancioblu in maniera sonora. Il Monteriggioni, quindi, può salutare il Torneo in maniera sicuramente dignitosa grazie al terzo posto nel suo girone ed anche grazie a delle buone prestazioni (anche se è arrivata la sconfitta) contro le corazzate San Miniato e Valentino Mazzola dove ha ben figurato. L'Asta, esce dal Torneo senza riuscire a vincere una partita e nonostante la competizione non sia andata per il meglio, i bambini arancioblu hanno fatto un'esperienza che resterà per sempre con loro perchè la Coppa Cresti si dimentica difficilmente.
Valentino Mazzola e San Miniato, invece, si giocavano il primo posto in graduatoria con uno scontro diretto che preannunciava scintille. Dopo una partita comunque combattuta, sono gli atleti biancocelesti che trovano una bella vittoria e larga vittoria contro un avversario comunque tecnico e di pari livello e questa cosa fa sicuramente ben sperare in vista della fase finale della competizione.
Risultati: Valentino Mazzola 5-1 San Miniato e Monteriggioni 7-1 Asta.
Classifica: Valentino Mazzola 9 punti; San Miniato 6 punti; Monteriggioni 3 punti; Asta 0 punti.
Quindi, gli accoppiamenti per le Semifinali (che si giocheranno Martedì 19 Dicembre) sono questi:
- ore 17,30 MARCIANO ROBUR – SAN MINIATO
- ore 18,30 VALENTINO MAZZOLA - SIENA NORD