35^ Coppa Fabio Cresti 2015: Il Resoconto Della 2^ Giornata
28-12-2015 23:50:10
Si è appena conclusa la 2^ Giornata dei gironi eliminatori della 35^ Coppa "Fabio Cresti" 2015, riservata ai Pulcini 2005-2006 che ora andremo ad analizzare.
Girone A ancora tutto da decidere. Momentaneamente sono in vantaggio le favorite al passaggio del turno (Siena Nord e Marciano Robur) ma l'Alberino sta facendo bene e nell'ultima partita contro il Marciano darà tutto per cercare di accedere alle Semifinali. La Policras Sovicille, invece, è già fuori dai giochi e gli rimane solo di fare bella figura nell'ultimo match.
La prima gara giocata è stata quella fra Marciano Robur e Policras Sovicille dove la società di Custoza ha dominato per tutta la partita senza problemi.
La seconda gara è stata giocata fra Alberino e Siena dove la società di casa, nonostante gli avversari fossero tecnicamente più validi, hanno decisamente fatto il massimo per cercare di arrivare alla vittoria ma anzi, è arrivata una sconfitta sfortunatissima ed immeritata. Nonostante l'Alberino abbia avuto più occasioni, il Siena Nord colpisce gli avversari sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nel secondo tempo. Anche se è sempre l'Alberino a creare pressione agli avversari, gli ospiti si fanno pericolosi in contropiede e riescono a trovare due gol, i famosi "tiri della Domenica" perchè due tiri praticamente da centrocampo che si vanno infilare appena sotto la traversa non capitano tutti i giorni. Poi, nonostante tutto, l'Alberino non ha mai mollato ed è andata vicina al gol svariate volte e trovandolo solo con Moris e poi con Bochicchio nel finale.
Risultati: Marciano Robur 10-0 Policras Sovicille ed Alberino 2-3 Siena Nord.
Classifica: Marciano Robur e Siena Nord 4 punti; Alberino 3 punti; Policras Sovicille 0 punti.
Nel Girone B è già tutto definito. Mazzola e San Miniato, già matematicamente passate alle Semifinali, si giocheranno il primo posto nel girone all'ultimo match. Monteriggioni ed Asta, invece, si contenderanno la vittoria nell'ultima gara per uscire dal torneo con una bella figura.
La partita San Miniato - Monteriggioni, è stata la prima giocata nel girone. In questa gara, le due compagini ci hanno fatto vedere un bel match combattuto ma alla fine riescono a vincere i neroverdi che così passano il turno con una giornata d'anticipo.
La seconda gara, invece, è stata giocata fra Asta e Valentino Mazzola ed i biancocelesti riescono a portarsi a casa una vittoria facile anche se ai bambini arancioblu va il merito di aver lottato fino alla fine.
Risultati: San Miniato 2-0 Monteriggioni e Asta 0-8 Valentino Mazzola
Classifica: San Miniato e Valentino Mazzola 6 punti; Monteriggioni ed Asta 0 punti.