34^ Coppa Fabio Cresti 2014: Il San Miniato Si Aggiudica La Coppa

16-03-2016 10:12:27

Nella splendida cornice del Campino Parrocchiale dell'Alberino, Venerdì 3 Ottobre 2014, si è svolta la Finale della 34^ Coppa "Fabio Cresti" 2014 organizzata, come sempre, dal G.S. Alberino 1949.
La giornata si apre con la Finale per il 3° e 4° Posto giocata fra Valentino Mazzola e Siena Nord. Alla fine della gara sarà il Mazzola che, con il risultato di 4-2, supererà i pari età del Siena Nord.
La Finale per il 1° ed il 2° Posto, ha visto fronteggiarsi il San Miniato e Marciano. Al vantaggio del San Miniato, negli ultimi scampoli di partita, il Marciano riesce a trovare il pareggio che porta le due compagini ai supplementari dove il risultato rimane in parità. Così, si va ai rigori dove il San Miniato strappa una vittoria comunque meritatissima per quanto visto durante il Torneo. Con questa vittoria, il San Miniato, dopo il successo della passata edizione, riesce ad ottenere un'altra volta la Coppa.
Le premiazioni sono state fatte dall'ex Presidente dell'Alberino Mario Brandini, dal Vice Simone Minucci e dal Presidente Vincenzo Pascarella e da Don Giuseppe che ha premiato la squadra vincitrice.
Alla fine del Torneo, abbiamo fermato il Vice Presidente Minucci per un'intervista al volo:" Io, come rappresentante della società dell'Alberino, ringrazio tutte le società che hanno partecipato perchè senza queste, la Coppa non potrebbe essere fatta. Inoltre mi ritengo contento per il successo che questa Coppa ottiene in tutti gli anni dove genitori, parenti ed amici dei bambini che giocano o semplici appassionati di calcio, vengono ad affollare le tribune del nostro campino".
Con le Finali, si chiude anche la 34^ edizione della Coppa Cresti che rimane e rimarrà, il più bel Torneo per bambini delle Scuole Calcio di Siena.