Un Terzo Posto Ed Ottimi Risultati Per La Scuola Di Kung Fu Dell'Alberino Al Campionato Interregionale A Prato

22-12-2017 12:49:05

Domenica 17 Dicembre 2017, in occasione della Festa del Budo tenuta presso il Palazzetto “Tullio Buzzi” di Prato, si è svolto il Campionato Interregionale di Kung Fu Tradizionale della Scuola Chang. A questa manifestazione, che ha visto la presenza di oltre 100 atleti provenienti da tutta Italia, ha partecipato anche il GS Alberino con la sua Scuola di  Kung Fu e Tai Chi Chuan (la sola scuola riconosciuta a Siena dalla Fe.I.K.) diretta dall’Istruttore Alessandro Sani che ha sede presso la Palestra della Scuola Media “P.A. Mattioli” a Ravacciano.

Per la categoria “Under 13” hanno partecipato: Guerrini Andrea, Marotta Antonio e Medri Dario.

Per la categoria “Over 13” erano presenti: Bellini Davide, Fornacelli Biancamaria,Grandi Guido, Polloni Giacomo, e Sani Gabriele.

Gli atleti si sono confrontati in gare di forme a mano nuda, con armi e combattimenti prestabiliti. 

Per il GS Alberino un terzo posto è stato conquistato nella gara di forme a mano nuda da Sani. 

Anche se fuori dal podio da segnalare nelle gare di forme a mano nuda un quarto posto di Marotta, un 6° di Medri e un 4° di Fornacelli nella categoria femminile. Un 5° posto sempre di Sani, un 7° di Grandi nella gara “open con armi” (cinture bianche e cinture nere) e un 8° di Guerrini e Marotta nella gara di combattimento prestabilito a mano nuda.

Grande soddisfazione anche per tutti gli altri atleti della Scuola GS Alberino che si sono battuti per superare atleti con maggiore esperienza che avevano al loro attivo la partecipazione a molte più gare.

È stata una bella giornata dedicata alle arti marziali tradizionali dove tantissimi atleti si sono incontrati in uno spirito di amicizia e confronto come è nella migliore tradizione di queste discipline dove, alla fine quelli che conta è l’impegno, l’amicizia ed il divertimento.

Da lodare l’attività della Scuola di Prato che con l’organizzazione di questa importante manifestazione  ha donato come sempre Il ricavato in beneficenza alla Mensa dei poveri gestita dall’Associazione “La Pira”.