Bellissima Vittoria Per La Squadra Nera Dei Pulcini 2008 Rossoneri Con La Virtus Biancoazzurra

21-03-2019 15:53:07

Nell'ultima giornata del gironcino primaverile (ancora è da disputare il recupero con il Mazzola Valdarbia), i ragazzi dei mister Romeo e Gori Savellini affrontano l'ostica formazione di Poggibonsi della Virtus Biancoazzurra.

I piccoli rossoneri partono subito forte e vanno in vantaggio con Bartoccini con un tiro forte, che il pur bravo portiere avversario non riesce neanche ad intercettare. Purtroppo nei minuti finali i nostri ragazzi perdono un po' di concentrazione, la bravura degli avversari viene fuori e vanno a segno due volte. Alla fine del 1^ tempo il risultato è 1-2.

Il 2^ tempo è molto combattuto, l'Alberino non ci sta a farsi soccombere e tira fuori il carattere che lo contraddistingue, andando a segno con Carli che sfrutta una respinta del portiere avversario. Il 2^ parziale finisce 1-0.

Nel 3^ e ultimo tempo, i rossoneri sono devastanti e vanno a segno per ben 4 volte mantenendo la propria porta inviolata. Tutte e 4 le reti nascono dal fronte sinistro di attacco dell'Alberino dove agisce Mannino e vanno a segno Algeri, che realizza una doppietta facendosi sempre trovare pronta all'appuntamento, Valentino con un bel diagonale ad incrociare all'angolino basso alla destra del portiere e, ancora con Bartoccini che quando arriva al tiro anche da fuori area, il portiere avversario praticamente è sempre spacciato. Parziale del 3^ tempo 4-0.

Carli è oramai una punta super affidabile.

Il portiere capitano Cambò effettua un'uscita bassa con un tempismo perfetto chiudendo la propria porta a tu per tu con l'attaccante avversario. La facilità di corsa di Zunino è preziosa per la squadra, perché riesce a coprire una bella fetta di campo.

L'insuperabilità del nostro difensore Grisostomi, ha reso la difesa dell'Alberino praticamente impenetrabile e non da questa partita ma da un bel po'.

La generosità di Mannino che si mette al servizio della squadra, rincorrendo e annullando il tosto avversario diretto e, mettendo lo zampino su quasi tutti i goal realizzati dai rossoneri, dispensando assist al bacio a favore dei suoi compagni, risulta determinante.

Risultato FIGC 2-1 a goal normali 6-2.